Fattura elettronica su scontrino già battuto, cosa dice la norma?

Proportion
Categories: Senza categoria

I commercianti e gli esercenti si troveranno ora a dover emettere fatture elettroniche basate su scontrini già emessi e si troveranno ad affrontare il problema di non poter fisicamente allegare lo scontrino alla E-fattura in quanto uno strumento sarà fisico ed uno dematerializzato.

Il form delle fatture elettroniche ha dei campi di inserimento per i dati aggiuntivi, in questi campi vanno inseriti gli estremi identificativi dello scontrino in modo da vincolare i due documenti fiscali

Ricordo che la normativa non cambia e gli scontrini cartacei dovranno essere annullati in giornata per emettere la fattura elettronica, anche se la fattura verrà per esigenze tecniche emessa nei giorni successivi.

I campi di inserimento per i dati aggiuntivi verranno utilizzati anche dagli impianti di distribuzione di carburante per inserire le targhe dei veicoli a cui hanno fatto rifornimento.

Ricordo che la normativa non cambia e gli scontrini cartacei dovranno essere annullati in giornata per emettere la fattura elettronica.

In allegato approfondimento pratico.

Casi_e_Questioni_n._91_del_14.12.2018_Scontrino_fiscale_con_allegata_e-fattura

Ho letto e accetto la Policy Privacy

Potrebbero interessarti anche:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *